Voto 6
Incolpevole sui gol, tutti gli altri cros dei Gonnesi gli arrivano in braccio con la pericolosità di un neonato consegnato alla madre dall' ostetrica.
OMOZIGOTE
Voto 6
Prestazione sopra le righe la sua, anche se su quelle pedonali poi investirà una vecchia uscendo dal campo sportivo ubriaco su un motorino rubato.
BRAVO RAGAZZO, SALUTAVA SEMPRE
Voto 6
L' ormai 40enne si presenta al San Domenico Savio a bordo di un furgone con un paio di compagni sdraiati nel casone in mezzo a mattoni e calcestruzzo. A metà del secondo tempo calcia un rigore ignorantissimo facendoselo ribattere dal portiere in stampelle. Ma con grande spirito di sacrificio a fine partita va in mezzo ai tifosi in curva a sfondarsi di grappa.
CARTONGESSISTA
Voto 6.5
Con quei capelli no lo farebbero entrare neanche a fare le pulizie nello studio di uomini e donne, ma il ragazzo se la cava facendo il compitino.
BELVEDERE
Voto 6.5
L' ultima volta che si erano viste le sue Lotto su un campo da calcio si stava giocando un ottavo di finale di Coppa Amatori. Quando c' è lui in campo pure i guardalinee mettono i parastinchi per sicurezza, ma oggi sembra docile e tranquillo. Mette a segno anche il gol dell' 1-0 per la propia squadra incornando la sfera su cross da calcio d' angolo.
LEONE IN GABBIA
Voto 6
Sedda-Pilloni M.: Mr Pola tenta la carta dell' ignoranza "Picchiettata del venerdì" in mezzo al campo ma i due vedono meno palloni di Ray Charles. Approfittano ancora dell' assenza di Surano per ritagliarsi un ruolo da protagonista ma i due hanno meno intesa di Pupo ed Emanuele Filiberto a Sanremo.
ITALIA AMORE MIO
Voto 6
Pilloni M.- Sedda: Mr Pola tenta la carta dell' ignoranza "Picchiettata del venerdì" in mezzo al campo ma i due vedono meno palloni di Ray Charles. Approfittano ancora dell' assenza di Surano per ritagliarsi un ruolo da protagonista ma i due hanno meno intesa di Pupo ed Emanuele Filiberto a Sanremo.
ITALIA AMORE MIO
Voto 6
Gioca con la personalità del bidello che entra in classe per consegnare una circolare ai professori. A fine partita scappa via in fretta e furia senza farsi la doccia per non pagare il campo.
SCROCCONE
Voto 6.5
Non male la prova da Ala per uno che ha la corsa fluida come il traffico a Bangkok nelle ore di punta. Salva il culo a capitan Porcu dopo avergli ribadito in rete il rigore ignorante respinto dal portiere avversario.
PENDOLINO
Voto 6
Semina il terrore li davanti con una trivela che sarà mostrata in tutte le scuole di carpenteria. Ci prova in solitario perchè il "lancio lungo e pedalare" lo manderebbe in arresto cardio-respiratorio dopo soli 10 minuti.
PUNCIA
Voto 6
Con Ariu la comunicazione è già al linguaggio dei segni, quindi entro la fine del campionato, i due potrebbero anche chiedersi a voce un passaggio in profondità.
CHI VA PIANO VA SANO E VA LONTANO